Mancano pochi giorni alle RTX 3060, annuncio shock da parte di Nvidia! No mining!
- SA. GamerTech

- 19 feb 2021
- Tempo di lettura: 1 min
È finalmente arrivata la notizia che tutti noi gamers aspettavamo, Nvidia ha annunciato che le RTX 3060 non saranno appetibili ai minatori di cryptovalute, grazie ad un aggiornamento queste infatti non avranno la possibilità di minare ETH o meglio, sono limitati tutti gli script di mining di oltre il 50% cercando così di destinare gli esigui stock di RTX 3060 a chi realmente vuole giocare.
Nvidia ci ha abituato a vari prodotti come le Quadro e le Titan per chi deve lavorare e le GeForce per i videogiocatori, non aveva mai pensato, fino ad oggi, al problema del mining, ha annunciato così una nuova serie, le CMP infatti saranno scede senza uscita video ma con un corpo dissipante molto più efficiente e delle frequenze di clock ridotte in modo da diminuire il TDP ed aumentare il profitto per i minatori.
Sarà questa la mossa giusta per far destinare le nuove GeForce RTX 3060 ai giocatori? Ricordiamo che la serie 60 è da sempre stata la più apprezzata, il giusto compromesso tra prezzo e prestazioni, sia con la 1060 che con la 2060, forse è il momento di rimettersi sulla giusta via ed in futuro avere più schede a disposizione per tutti noi.
Vediamo cosa ci riserva il futuro, intanto per qualsiasi aggiornamento unitevi al nostro canale telegram, inoltre vi annunciamo una live per la data di uscita, cercheremo di comprare delle RTX3060 live con tutti voi. Seguiteci per scoprire se riusciremo finalmente a mettere le mani su una nuova scheda Nvidia ad un prezzo "onesto"


Commenti